Lighthouse nasce nel 2016, concepito e pensato come uno spazio creativo capace di dare forma e consistenza all’immaginario.
Una visone condivisa, in cui la cooperazione e il reciproco scambio arricchiscono il lavoro attraverso l’integrazione di molteplici punti di osservazione. Lighthouse si avvale della collaborazione di diverse professionalità, unite dal comune desiderio di favorire l’incontro tra l’esperienza del professionista e le rappresentazioni interne del cliente, per trasformarli in un prodotto audiovisivo di qualità.
La scelta stessa del nome origina dal desiderio di accogliere e raccogliere l’idea del cliente, il quale a sua volta, forte di un rapporto di fiducia e scambio sinergico costruito nel tempo, si fa guidare ed accompagnare nelle varie fasi di ideazione, definizione e realizzazione del progetto:
1. Lo studio del brand, del target e degli obiettivi attraverso l’approfondimento delle richieste del cliente, della sua storia e del pensiero che ne definisce l’identità. Questo processo, stadio cardine della consulenza e della reciproca conoscenza, richiede di immergersi nella realtà del committente per comprenderne le specificità e l’intento comunicativo, tratti peculiari per un progetto rappresentativo e d’impatto.
2. L’utilizzo di un approccio intuitivo per definire con spontaneità ed immediatezza la tipologia di video più rispondente alle necessità del cliente, la cui efficacia sa mantenersi e adattarsi nel tempo, attraverso script e storyboard fluidi ed essenziali.
3. Il lavoro di riprese “sul campo”, seguito dalla fase di post-produzione che prevede il montaggio del girato, la color correction, il sound design e alcuni incontri finalizzati alla condivisione delle decisioni stilistiche e di contenuto.
Transforming ideas into videos. Bringing stories to life
Corporate Video |Docu-Film| Ads | Music Video | Events | Aerial Images | Live Streaming| Webinar